Le attività svolte  

- Il Sindaco eletto si era presentato come capolista della lista “Bracciano cambia Bracciano” classificabile come di centrosinistra. Si trattava di Giuliano Sala, già Sindaco in una precedente consigliatura. Tra Giugno e Luglio, mentre nella realtà braccianese erano in corso le operazioni politiche di costituzione della Giunta, si sono avuti molteplici contatti formali (lettera di congratulazioni al neosindaco ecc) e informali.

Si è avviato un dialogo con “Pandora”, Associazione di donne che in passato aveva gestito, a Bracciano, uno Sportello Donna e realizzato una ricerca “L’altra metà del Lago”. Alcune socie di Pandora (evidentemente informate in loco della Sperimentazione) hanno contattato la Capoprogetto e dato la propria disponibilità ad essere referenti per la sperimentazione in loco.

Attraverso di loro siamo entrate in contatto ed è stato organizzato il primo incontro  con la neo Consigliera Paola Lucci, alla sua prima esperienza politica,  per la quale si stava profilando una Delega.

Dopo cinque incontri preparatori si è svolto il 27 novembre una manifestazione pubblica. Il percorso svolto  ha sensibilizzato e informato in maniera diffusa la cittadinanza e attivato molte donne con storie e realtà diverse .